Novità

• 30/06/2020: l' Indice dei Nomi e delle Cose Notabili include adesso le voci presenti negli indici dei 4 volumi di Aggiornamento dell'Edizione Nazionale fornendo allo studioso un totale di oltre 50.000 punti di accesso ai documenti. I nomi di persone ed enti sono stati normalizzati, mantenendone le forme varianti, laddove utili.

• 05/02/2020: Galileo//thek@ si arricchisce della nuova sezione Mito e Fortuna. Elaborata all'interno del Progetto MIUR - PRIN: "The Science and Myth of Galileo between the 17th and 19th Centuries in Europe" la nuova sezione consente di 'esplorare e misurare' alcuni aspetti salienti della fortuna di Galileo nei secoli XVII-XIX.

• 23/12/2016: l'Indice dei Nomi e delle Cose Notabili include adesso l'indice dell'Appendice II (Carteggio, 2015), fornendo allo studioso un totale di ca. 46.000 punti di accesso ai documenti. I nomi di persone ed enti sono stati normalizzati, mantenendone le forme varianti, laddove utili.

• 03/10/2016: la banca dati Biblioteca di Galileo si arricchisce di ca. 100 nuove segnalazioni bibliografiche portando a 600 il numero dei volumi identificati come sicuramente appartenuti alla biblioteca privata di Galileo.